Home / I nostri viaggi / MUSEI VATICANI e CAPPELLA SISTINA

Questa visita è un viaggio lungo e interessante che ti riempirà di emozioni attraverso più di venti secoli di storia e di arte. La Cappella Sistina, le stanze di Raffaello e la Pinacoteca, sono solo una parte di un gran numero di collezioni di inestimabile valore. I Musei Vaticani sono stati inclusi nella lista dei musei più importanti del mondo e visitarli rappresenta una tappa essenziale per coloro che visitano Roma. All'interno dei Musei Vaticani si trovano le raccolte che nel corso del tempo sono state accumulate dai Papi, oltre ai grandi capolavori di tutti i tempi che sono diventati preziosa testimonianza di un'epoca.

I Musei Vaticani non solo accolgono all'interno delle squisite collezioni d'arte, archeologia ed etnologia create dai vari pontefici nel corso dei secoli, ma hanno anche, alcuni dei luoghi più esclusivi, storici e artisticamente significativi dei Palazzi Apostolici.

Michelangelo Buonarroti, uno dei più famosi artisti del Rinascimento nel mondo, ha trascorso quasi dieci anni della sua vita a realizzare i dipinti che coprono la volta e le pareti dell'altare della Cappella Sistina ed è una esperienza indimenticabile che non puoi perderti.

21 Agosto 2021

Scarica Il programma completo
Richiedi informazioni

Quota di partecipazione € 75,00